A.I.eSp. al Forum Sport & Business di 24Ore Eventi per parlare di eSports

A.I.eSp. al Forum Sport & Business di 24Ore Eventi per parlare di eSports

Torna a Milano il 14 Novembre alle 9.00  il Forum Sport & Business organizzato da 24ORE Eventi in collaborazione con Il Sole 24 ORE e con il Patrocinio del Coni per analizzare le nuove sfide strategiche e organizzative ma anche le nuove opportunità di business nel mondo dello Sport. E tra i temi trattati ci saranno anche gli eSports, un ecosistema in forte evoluzione ma ricco ancora di fattori che ne impediscono una concreta crescita sul territorio nazionale.

Di questo ed altro ne parleremo con il moderatore del Sole24Ore, Dario Ricci, come A.I.eSp. insieme con altri operatori del settore. Lo “slot” dedicato agli esports è previsto nel pomeriggio di mercoledì 14 novembre, dalle ore 15.30 alle 16.30, con la presentazione di una nuova ed importante ricerca dedicata al mondo del video-gaming e degli eSports, realizzata dalla Format Research (fondata dal prof. Pierluigi Ascani).

A.I.eSp. è la prima struttura italiana ad aver stretto un rapporto di partnership con una law firm italiana (EXP Legal) inserita in un network internazionale di studi legali (con interessi importanti in Inghilterra, USA e Corea del Sud), che da tempo seguono su determinati clienti il mercato degli eSports (quindi con una expertise specifica sul tema). 

A confrontarsi sul palco, per la prima volta dalla sua nomina, sarà il neo Presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio, Gabriele Gravina, in un’intervista one to one. Ricco è il programma dell’evento – di cui Prima Comunicazione è media partner – che vede fra i relatori la presenza del Ceo di FC Internazionale Milano, Alessandro Antonello per discutere di nuovi impianti sportivi e format dell’entertainment; Fabio Guadagnini, Chief Communications & Affairs Officer AC Milan interverrà sugli strumenti di comunicazione per allargare la fan base e analizzare i big data e social network; sulla property come media company e della Roma Media House a parlarne sarà Guido Fienga, Coo AS Roma; importante sarà anche ascoltare l’intervista a Gregory Bolle, Head of Global Partnership and Marketing Global Headquarters La Liga Spagna, sull’internazionalizzazione della Liga calcio spagnola.

Inoltre nel corso del forum ampio spazio sarà dedicato ad analisi e ricerche sui nuovi scenari della Sport Economy nell’era della trasformazione digitale.