A.I.eSp. a Tor Vergata per parlare di eSports, nuova frontiera dello Sport Digitale

A.I.eSp. a Tor Vergata per parlare di eSports, nuova frontiera dello Sport Digitale

Ancora pochi giorni alla partenza del seminario – “Crossmedialità nella Sports Industry” giunto alla III edizione consecutiva. Previsto un workshop introduttivo dal titolo: “ESPORTS: LA NUOVA FRONTIERA DELLO SPORT DIGITALE – Come si evolverà il mercato dello sports entertainment” – lunedì 12 novembre ore 11,30 a Roma (Sala del Consiglio – via Columbia, 3/Roma). Presso la Facoltà di Economia e Commercio (Università di Tor Vergata – Roma) in collaborazione con il Master in Marketing e Management dello Sport.

“E’ una delle diverse iniziative che stiamo portando avanti in Italia (e nel futuro all’estero), per sviluppare e promuovere una corretta cultura digitale, con particolarmente riferimento al tema degli esports, la nuova frontiera dello sport digitale. La nostra Associazione ha questa mission iniziale e abbiamo scelto l’ambito universitario proprio per dare coerenza al progetto in esame. E’ importante per noi farlo, per esempio, il prossimo 12 novembre a Roma, a Tor Vergata, insieme con Simonetta Pattuglia Docente di Marketing Comunicazione e Media, Direttore Master in Marketing e Management dello Sport Università di Roma Tor Vergata), che ha subito intuito l’innovazione di questa iniziativa ed idea. Questo processo proseguirà, nelle prossime settimane, e ancor più nel 2019, posizionando la nostra struttura in una dimensione totalmente diversa rispetto alla concorrenza. Proprio seguendo questo indirizzo abbiamo stretto una partnership unica, e per primi, con ExpLegal, studio inserito in un network internazionale (nella foto a sx Marcel Vulpis – a dx Antonello Corrado fondatore dello studio), con l’obiettivo di perseguire una serie di importanti target istituzionali. Il prossimo anno infatti sarà una stagione importante per gli eSports anche sotto il profilo normativo e A.I.eSp. sarà in prima fila in questo settore, dove, spesso, molte regole di comportamento sono lasciate al caso o al libero arbitrio degli operatori.” – ha dichiarato Marcel Vulpis – presidente dell’A.I.eSp.

da sx Marcel Vulpis – presidente A.I.eSp. e avv. Antonello Corrado (EXP Legal)

Parteciperanno: Marcel Vulpis (Direttore Sporteconomy.it e Docente del Seminario Crossmedialità nella Sports Industry), Simonetta Pattuglia (Docente di Marketing Comunicazione e Media, Direttore Master in Marketing e Management dello Sport Università di Roma Tor Vergata), Paolo Cisaria (CEO Mkers s.r.l.), Luca Nardi (Direttore Generale e VicePresidente A.I.Esp.) e Paolo Carito (Project Management Advisor Infront Italy SpA).

La partecipazione al workshop introduttivo è aperta a tutti, mentre la partecipazione all’intero Seminario è riservata agli iscritti del CdL Magistrale in Economia e Management. Per entrambe le partecipazioni si richiede gentile conferma di adesione. La frequenza al Seminario dà diritto a 6 CFU C.d.S. Magistrali (D.M. 270 art. 10 §5).

Per informazioni e conferme al Workshop introduttivo e/o al Seminario: comunicamedia2019@gmail.com